HELP
COME REGISTRARSI
Per accedere ai corsi, collegati al sito (
http://www.meditor.it) e premi il pulsante
REGISTRATI nel BOX LOGIN/REGISTRAZIONE che trovi nella nostra homepage.
Una volta completata la registrazione, riceverai una email di conferma: clicca il link inviato, esegui la verifica di registrazione inserendo negli appositi campi login e password personali e clicca sul tasto CONFERMA. In questo modo attiverai il tuo account.
COME EFFETTUARE L’ACCESSO
Per effettuare l'accesso all'area riservata ECM collegati al sito (
http://www.meditor.it) e nel box presente in homepage inserisci negli appositi campi login e password personali (scelti in fase di registrazione) e premi il pulsante
ENTRA.
COME ACCEDERE CON UN CODICE COUPON
Se disponi di un codice coupon per un corso ECM/FAD e sei un
utente già registrato, inserisci negli appositi campi login e password personali, unitamente al codice coupon, e premi il pulsante ENTRA. Il corso verrà caricato automaticamente nella tua PAGINA PERSONALE.
Se sei un
nuovo utente procedi con la registrazione e attiva il tuo account cliccando il link che riceverai tramite email. Esegui la verifica di registrazione inserendo negli appositi campi login e password personali e clicca sul tasto CONFERMA; scollegati ed effettua nuovamente l'accesso all'area riservata ECM che trovi in homepage. Inserisci login e password e aggiungi il codice coupon. Cliccando sul tasto ENTRA puoi accedere direttamente al corso selezionandolo dall'elenco nella tua PAGINA PERSONALE.
Il codice coupon dovrà essere inserito solo al primo accesso. Per gli accessi successivi digitare unicamente login e password personali.
COME ACCEDERE CON UN LINK
Se disponi di un link per un corso ECM/FAD e sei un
utente già registrato, clicca sul link in questione e successivamente sul tasto ACCESSO UTENTI GIÀ REGISTRATI: si aprirà la pagina AREA RISERVATA ECM dove inserirai login e password personali (il campo COUPON non è da compilare). Dopo aver eseguito l'accesso, potrai visionare direttamente il corso selezionandolo dall'elenco nella tua PAGINA PERSONALE.
Se sei un
nuovo utente clicca sul tasto PROCEDI CON LA REGISTRAZIONE, completa la registrazione e attiva il tuo account cliccando il link che riceverai tramite email. Esegui la verifica di registrazione inserendo negli appositi campi login e password personali e clicca sul tasto CONFERMA.
A questo punto potrai visionare direttamente il corso selezionandolo dall’elenco nella tua PAGINA PERSONALE.
COME ACQUISTARE I NOSTRI CORSI
Se sei un utente già registrato effettua l'accesso inserendo login e password personali, altrimenti procedi con la registrazione.
Nella sezione CORSI ECM hai la possibilità di ricercare, tra i corsi accreditati per la tua professione, quello che più ti interessa utilizzando la funzione di RICERCA CORSI.
Scorrendo i risultati della ricerca e cliccando sul titolo del corso che più ti incuriosisce, puoi visualizzare il programma del corso.
Per acquistare il corso basta premere il pulsante ACQUISTA.
È possibile acquistare i nostri corsi scegliendo tra le seguenti tre modalità:
1. PAGAMENTO ONLINE MEDIANTE
CARTA DI CREDITO
Vengono accettati i pagamenti sui circuiti Visa, MasterCard e Amex. La transazione avviene in ambiente sicuro; effettuato il pagamento riceverai una email di conferma. L'accesso al corso prescelto sarà immediato.
2. PAGAMENTO OFFLINE MEDIANTE
BONIFICO BANCARIO
Selezionata questa modalità riceverai una email con allegato il modulo con tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento.
Una volta effettuato il versamento dovrai
inviare VIA FAX una copia della ricevuta di pagamento al numero che è indicato nella email.
A registrazione dell'avvenuto pagamento riceverai una email di conferma e potrai così accedere al corso prescelto.
3. PAGAMENTO ONLINE MEDIANTE
CARTA DEI CREDITI
Clicca sull’area CORSI ECM e seleziona il corso che preferisci fra quelli contrassegnati dall'icona raffigurante la carta di colore uguale alla tua.
A questo punto puoi procedere con l'acquisto del corso selezionando il tipo di pagamento ("pagamento mediante carta dei crediti");
conferma l'acquisto, inserisci il codice presente sulla tua carta dei crediti e riconferma l'acquisto: accedendo alla PAGINA PERSONALE puoi usufruire del corso prescelto.
COME VISUALIZZARE IL CORSO E SVOLGERE I QUESTIONARI
Per consultare i tuoi corsi devi effettuare l'accesso inserendo login e password personali e andare nella tua PAGINA PERSONALE.
Clicca sul titolo del corso che vuoi eseguire e premi il pulsante VISUALIZZA per accedere ai relativi contenuti in formato pdf (è necessario avere installato Acrobat Reader versione 5.0 o successiva) o in versione multimediale (è necessario aver installato il plug-in Adobe Flash Player 8.0 o superiore).
La possibilità di effettuare il questionario finale viene data solo dopo aver aperto il file pdf del corso.
Nel caso di corsi con file multimediali è sufficiente visionare o il file in pdf o il file multimediale.
Cliccare quindi sul pulsante ESEGUI QUESTIONARIO ONLINE per procedere con la compilazione del questionario.
Il questionario finale si compila online, rispondendo in sequenza a tutte le domande randomizzate (clicca sull'apposito bottone a fianco della risposta che ritieni corretta). Prima del completamento potrai liberamente passare da una domanda all'altra tramite gli appositi link (
domanda precedente/domanda successiva).
Grazie al pulsante
SALVA potrai svolgere il questionario in momenti diversi: le risposte salvate le ritroverai quando effettuerai nuovamente l’accesso per completare il questionario.
Alla fine del questionario avrai la possibilità di rivedere tutte le domande e le risposte fornite, modificabili attraverso il pulsante TORNA AL QUESTIONARIO. Per confermare seleziona il pulsante CONFERMA RISPOSTE.
Dopo aver superato il questionario,
per ottenere i crediti ECM è necessario compilare la SCHEDA DI VALUTAZIONE DELLA QUALITÀ PERCEPITA; in seguito riceverai una email di conferma dell'avvenuto superamento del questionario contenente il certificato con i crediti ECM ottenuti.
Per acquisire i crediti è necessario rispondere esattamente almeno al 75% delle domande.
Nel caso di esito negativo potrai ripetere il questionario per non più di 4 volte.
HAI DIMENTICATO LOGIN O PASSWORD?
Clicca su RECUPERA nel BOX LOGIN/REGISTRAZIONE che trovi in homepage.
Ti verrà chiesto di inserire il codice fiscale per confermare la tua identità; riceverai quindi una email all'indirizzo associato al tuo account.
CONTATTI SEGRETERIA
Per qualsiasi problema contatta la nostra
segreteria: saremo felici di darti una mano!
Tel. 02 91983453 (da lunedì a venerdì dalle
14.30 alle
17.00)
Email ecm@meditor.it
REQUISITI TECNICI
I mezzi tecnologici necessari per la fruizione dei corsi ECM/FAD sono:
- connessione Internet
- indirizzo email valido
- Hardware: qualsiasi computer che visualizzi pagine web con una risoluzione video consigliata
di almeno 1024 x 768 pixel
- Software: Browser Internet Explorer 6.0 o successivo, FireFox 2.0 o successivo
- Adobe Acrobat Reader (per visualizzazione file pdf)
- Plug-in Adobe Flash Player 8.0 o superiore (per visualizzazione file multimediali)